Chi siamo

Ammesso.it è una piattaforma nata con lo scopo di innovare il modo in cui si fa formazione permettendoti di imparare meglio, dovunque e in qualsiasi momento.


La nostra storia

Nel 2014 un’amica di Marco stava preparando il test di ammissione a Medicina, studiava tutti i giorni su libri costosi e pesanti perché il suo sogno era diventare un chirurgo e poter aiutare le persone.

Cominciò anche ad informarsi su corsi in aula ma il costo era troppo alto quindi dovette rinunciare continuando a prendere libri in biblioteca e studiare.

Marco allora si chiese se ci fosse un modo per migliorare il modo in cui si fa formazione. Un giorno, navigando su Google, trovò diversi articoli che parlavano di e-learning adattivo, un sistema che conosce lo studente e gli permette di scoprire le materie e gli argomenti in cui ha più lacune, dandogli la possibilità di focalizzare meglio i suoi sforzi.

Da questa scoperta pochi mesi dopo nacque Squezy, un’applicazione per iOS e Android che offre esercitazioni per preparare il test di ammissione all’università e suggerisce allo studente gli argomenti in cui prepararsi meglio.

Squezy è un successo, raccoglie 35.000 iscritti che ogni giorno rispondono a migliaia di domande. Manca però qualcosa: perché non offrire anche corsi online? magari ad un costo più basso rispetto a quello che offre il mercato. Da questa domanda nasce Ammesso.it, una piattaforma che unisce la parte pratica offerta da Squezy ad una sezione di video corsi tenuti da professori e studenti di Medicina.

Il team

Marco Santonocito
Marco Santonocito

Founder & CEO

Eugenio Bancaro
Eugenio Bancaro

CTO

Enrico Antonini
Enrico Antonini

Mobile Dev

Omar Mahili
Omar Mahili

Full-stack Dev

Sara Gasperini
Sara Gasperini

Dev

Davide Cappelletto
Davide Cappelletto

Tutor

Lorenzo Zennaro
Lorenzo Zennaro

Tutor

Vuoi collaborare?
Vuoi collaborare?

Scrivici!